COSA E COME

COSA: Sistemi d’identità, marchi, logotipi, scelta dei caratteri, colori, stili tipografici, manuale delle norme di utilizzo. Tutti gli elementi che, con flessibilità, persistenza e durata nel tempo, concorrono a creare la fisionomia di un’azienda un’istituzione di un evento o di un prodotto.

COME: Raccolta del briefing, analisi e consulenza sulle finalità e sulla struttura dell’identità visiva. Studi preliminari, ricerche e analisi dettagliata del comparto. Definizione delle linee guida per la pianificazione della “corporate identity”. Fornitura capitolati tecnici e stima dei costi. Progetto grafico del marchio. Scelta dei caratteri e dei colori. Progetto degli stili tipografici. Realizazzione manuale normativo del marchio e fornitura esecutivi digitali.

COSA E COME

COSA: Sistemi d’identità, marchi, logotipi, scelta dei caratteri, colori, stili tipografici, manuale delle norme di utilizzo. Tutti gli elementi che, con flessibilità, persistenza e durata nel tempo, concorrono a creare la fisionomia di un’azienda un’istituzione di un evento o di un prodotto.

COME: Raccolta del briefing, analisi e consulenza sulle finalità e sulla struttura dell’identità visiva. Studi preliminari, ricerche e analisi dettagliata del comparto. Definizione delle linee guida per la pianificazione della “corporate identity”. Fornitura capitolati tecnici e stima dei costi. Progetto grafico del marchio. Scelta dei caratteri e dei colori. Progetto degli stili tipografici. Realizzazione manuale normativo del marchio e fornitura esecutivi digitali.

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COSA: Sistemi d’identità, marchi, logotipi, scelta dei caratteri, colori, stili tipografici, manuale delle norme di utilizzo. Tutti gli elementi che, con flessibilità, persistenza e durata nel tempo, concorrono a creare la fisionomia di un’azienda un’istituzione di un evento o di un prodotto.

COME: Raccolta del briefing, analisi e consulenza sulle finalità e sulla struttura dell’identità visiva. Studi preliminari, ricerche e analisi dettagliata del comparto. Definizione delle linee guida per la pianificazione della “corporate identity”. Fornitura capitolati tecnici e stima dei costi. Progetto grafico del marchio. Scelta dei caratteri e dei colori. Progetto degli stili tipografici. Realizzazione manuale normativo del marchio e fornitura esecutivi digitali.

SERVIZI

Grafica Pubblicitaria

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PERCHÉ?

Perché può fare la differenza?

COSA TI DISTINGUE?

Questione di valori

Per capire cosa si intende per Brand Identity occorre fare un passo indietro e chiederci: cosa distingue il mio marchio? Quali sono i valori che non devono mutare nel tempo? Queste domande sono la base per costruire una strategia di branding che abbia delle solide fondamenta. Testualmente Brand Identity significa “Identità del logo”, ovvero riguarda tutti gli aspetti grafici e comunicativi che identificano un marchio e ne determinano la sua percezione nei confronti del consumatore finale.

UN COORDINATO DI ECCELLENZA

Un legame importante

Le comuni operazioni di Brand Identity sono innanzitutto il Naming, quindi la scelta del nome dell’azienda, della marca o del prodotto e il Design del logo. Si sviluppa tutto ciò che deve essere legato a livello di immagine, dal sito web alle insegne, si sceglie un payoff identificativo, si pianificano le strategie per spingere il brand. Spesso però ci si dimentica di capire quali sono i valori che il nostro marchio vuole promuovere, i valori nei quali le persone si possono identificare.


COERENZA

Soprattutto

Ferrari, Nike, Apple sono tutti brand che nel tempo sono diventati dei veri e propri “top of mind” grazie alla loro continua coerenza ai valori del marchio. Ferrari non proporrà mai un’auto accessibile a tutti, Nike non ha iniziato a fare scarpe con il tacco, ed Apple non ha creato una linea di prodotti low cost dal design scadente. Rimanere fedeli ai propri valori è uno dei più importanti motivi di successo di un brand.

PURA ESSENZA

Rinascere, senza però abbandonare la propria essenza.

Altro punto fondamentale è capire cosa ci differenzia, cosa ci rende forti. Un marchio di abbigliamento che produce capi in Italia farà leva sul fattore Made in Italy e dovrà capire che questa identità può essere sfruttata soprattutto al di fuori dei confini nazionali. Fare branding è un’operazione necessaria per tutte quelle aziende che vogliono “rinascere”, senza però abbandonare la propria essenza

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COME POSSIAMO AIUTARTI?

Quando vuoi implementare una campagna pubblicitaria ci sono vari costi ed opzioni per il marketing da considerare. Possiamo valutare se utilizzare il tradizioale sistema cartaceo oppure ampliare l’offerta puntando a sistemi innovativi su internet, tramite banner, video, post mirati. Si può integrare il sistema tramite l’email marketing, la realizzazione di un sito web, il restyling di un sito già esistente migliorandone l’indicizzazione e studiando il SEO per esso. Ci sono diverse strade per ottenere successo nella vostra attività, noi vi indicheremo quella più giusta ed efficace. Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato! Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno.

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COME POSSIAMO AIUTARTI?

Quando vuoi implementare una campagna pubblicitaria ci sono vari costi ed opzioni per il marketing da considerare. Possiamo valutare se utilizzare il tradizioale sistema cartaceo oppure ampliare l’offerta puntando a sistemi innovativi su internet, tramite banner, video, post mirati. Si può integrare il sistema tramite l’email marketing, la realizzazione di un sito web, il restyling di un sito già esistente migliorandone l’indicizzazione e studiando il SEO per esso. Ci sono diverse strade per ottenere successo nella vostra attività, noi vi indicheremo quella più giusta ed efficace. Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato! Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno.

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Quando vuoi implementare una campagna pubblicitaria ci sono vari costi ed opzioni per il marketing da considerare. Possiamo valutare se utilizzare il tradizioale sistema cartaceo oppure ampliare l’offerta puntando a sistemi innovativi su internet, tramite banner, video, post mirati. Si può integrare il sistema tramite l’email marketing, la realizzazione di un sito web, il restyling di un sito già esistente migliorandone l’indicizzazione e studiando il SEO per esso. Ci sono diverse strade per ottenere successo nella vostra attività, noi vi indicheremo quella più giusta ed efficace. Ecco allora che il preventivo pubblicitario giusto non è soltanto quello con la cifra più bassa. Anzi, gli esperti giurano che il preventivo con la richiesta più economica vada sempre scartato! Per noi, il miglior preventivo è, alla fine, quello che mette in luce i risultati che i nostri clienti raggiungeranno.