Siti Web
Il costo per acquistare oggi un dominio è veramente minimo: per poche decine di euro potrai diventare proprietario di un nome di dominio con estensione .it, .com, .net, .org, .biz, .info, .eu, etc.
Dipende. Il costo di un sito one page sarà differente da quello di un sito vetrina o di un e-commerce. Il costo di un sito web dipende dalla complessità dell’architettura del sito, dal numero delle pagine e da eventuali particolari richieste del cliente.
Sì, cerchiamo di agevolare quanto più possibile gli enti benefici e no profit in genere.
Certamente!
Assolutamente no! Non è nostra abitudine lavorare con template o CMS gratuiti come, invece, fanno spesso molti dei nostri concorrenti. Noi, al contrario, grazie alla professionalità del nostro team, operiamo esclusivamente sul codice: in questo modo, grazie alla nostra esperienza e all’utilizzo della migliore tecnologia presente oggi sul mercato, siamo in grado di realizzare un progetto digitale unico ed esclusivo, ricco di talento, creatività ed innovazione.
Non c’è nessun limite al numero di pagine che puoi includere nel tuo sito.
Il sito, durante le sue fasi di sviluppo, verrà continuamente testato sui principali browser in circolazione come Edge, Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari, etc. per avere la certezza di offrire un sito web accessibile e cross-browser.
Ormai quasi tutti i progetti vengono ottimizzati anche per mobile, seguendo le ultime direttive di Google, quindi il nostro consiglio è quello di sviluppare sempre siti web responsive, visualizzabili perfettamente su ogni terminale: telefoni, cellulari, smartphone Android, tablet, iPhone, iPad etc.
Certamente: provvederemo, fin dall’inizio del progetto, all’installazione sul web server del Certificato SSL,con protocollo HTTPS.
Solitamente è il cliente a fornire i testi, ma se dovessero esserci delle difficoltà da parte tua, per noi questo non rappresenta un problema in quanto possiamo contare, all’interno del nostro team, su figure professionale come i SEO analist e i web copywriter. Naturalmente, in questo caso, il costo finale del sito lieviterà inevitabilmente.
Normalmente è il cliente che se ne occupa. Noi provvediamo a ridimensionarle, correggerle e ottimizzarle per il web. Se, però, non possiedi nessuna immagine da inserire, possiamo occuparcene noi. Su richiesta, realizziamo anche servizi fotografici presso l’azienda o lo studio del cliente.
All’interno del nostro team abbiamo web designer specializzati nella grafica web, esperti nella creazione di logo, sempre personalizzati sul target e la filosofia aziendali.
Per quanto riguarda la creazione siti web, in generale, possiamo dire che un sito web può richiedere da una settimana a diversi mesi, dipende dalla tipologia dello stesso e dal tipo di tecnologia utilizzata per il suo sviluppo. Per la creazione di un sito dinamico o di progetti digitali molto complessi, i tempi si allungano notevolmente.
Gli aggiornamenti potranno essere eseguiti da WEB STYLE STUDIO nell’arco delle 24 ore dalla tua richiesta, oppure direttamente da te, se, in fase di sviluppo, hai chiesto di realizzare un sito web dinamico, con tecnologia CMS.
Leggi attentamente le clausole dei loro contratti, poi ne riparliamo.
Ci sono diversi modi: puoi utilizzare servizi gratuiti come quello di Google Analytics, oppure servizi a pagamento come quelli offerti dal tuo Provider di servizio hosting. In questo modo avrai la possibilità di leggere comodamente da casa tua le statistiche del tuo sito web, con dati aggiornati in tempo reale sulle visite. Ti sarà possibile conoscere il numero totale di visite giornaliere, settimanali e mensili, quali sono le pagine più visitate, da quali motori di ricerca provengono gli utenti, quali browser utilizzano per navigare e molto altro ancora.
SEO
Dopo qualche settimana dalla nostra segnalazione manuale sui diversi motori di ricerca, comincerà ad essere presente nei database dei diversi motori, ma non potrà godere di una grandissima visibilità, a meno che tu non abbia deciso, all’avvio del progetto, di pensare ad una strategia di web marketing mirata, con l’obiettivo di risalire la SERP, soprattutto quella di Google.
Non è un obiettivo facile da raggiungere e dipende moltissimo dal numero e dalla qualità dei competitor. È necessario, fin dall’avvio del progetto, impostare un’efficace strategia di marketing con i nostri esperti SEO, in modo che il sito, nel tempo, riesca a risalire la Serp e alla fine possa posizionarsi ai primi posti.
È un servizio che richiede, sia durante la fase di progettazione che durante il suo sviluppo, moltissime ore di lavoro: per questo motivo i prezzi possono variare moltissimo da un progetto all’altro, a seconda delle keyword impiegate. Inviaci, senza impegno, una richiesta di preventivo via mail.
La durata di una buon piazzamento su di un motore di ricerca è strettamente legata alla competizione che esiste sulle parole chiave utilizzate, quindi, non è detto che nel tempo, il sito manterrà sempre la stessa posizione.
WEB STYLE STUDIO non offre nessuna garanzia sui risultati dei motori di ricerca e nessuna web agency seria è in grado di farlo.
Realizzare e mettere online un sito web non lo rende necessariamente visibile agli utenti che fanno delle ricerche. Nel web ci sono infinite risorse online corrispondenti a parole chiave e query tra le quali il motore di ricerca fa le sue scelte, mostrando i risultati nelle SERP. L’ottimizzazione SEO di un sito consente di rendere il vostro progetto web conforme ai parametri che piacciono agli algoritmi del motore di ricerca e visibile su traffico organico (non a pagamento) per determinate query. Questo è possibile grazie a varie azioni SEO sul sito.
Crea una strategia SEO per posizionare un sito su traffico organico. Il traffico al quale punta il SEO è un traffico qualificato, vale a dire che intercetta utenti pertinenti e interessati ai tuoi servizi e prodotti.
Varie fasi costituiscono il lavoro SEO, come l’analisi dei competitor, la ricerca di parole chiave pertinenti al campo di attività da ottimizzare, le query di ricerca che utilizzano gli utenti, il grado di competitività che hanno le varie parole chiave, l’ottimizzazione on-site del sito web, il lavoro sui contenuti del sito, il SEO off line, il check e la valutazione delle azioni SEO intraprese.
Il mito della prima pagina deve essere distrutto. Innanzitutto perché, quando parliamo della prima pagina della SERP, stiamo parlando di più SERP e non di un’unica SERP. Le azioni SEO, tra l’altro, hanno delle tempistiche lunghe, si lavora su prospettive di lungo periodo e non si ottengono risultati immediati. Promettere di arrivare in prima pagina per una determinata keyword è ingannevole. Il lavoro SEO ottimizza il sito per essere indicizzato al meglio dal motore di ricerca, lavorando on page e off page, creando contenuti ad hoc, seguendo protocolli SEO per le pagine e le immagini, studiando parole chiave e query di ricerca, ma non si può quasi mai promettere una prima pagina.